5 mete per un viaggio da sogno

5 mete per un viaggio da sogno

Le vacanze estive sono alle porte e sicuramente starai decidendo quale sarà la tua prossima destinazione. Per questo noi di Big Apple Travel, l’agenzia di viaggi di Genova Sestri Ponente, abbiamo deciso di mostrarti 5 mete per un viaggio da sogno!

 

5 mete per un viaggio da sogno

 

Vogliamo consigliarti 5 luoghi che sapranno di certo regalarti una vacanza indimenticabile: dal relax in Grecia, agli incredibili spettacoli della natura degli Stati Uniti e del Giappone!

 

SANTORINI, GRECIA

 

tramonto a Santorini, una delle migliori isole del mediterraneo.
Tramonto a Santorini.

 

Santorini è, in assoluto, una delle più belle isole della Grecia.

Le caratteristiche casette bianche e i suoi stretti vicoli, regalano scorci indimenticabili, soprattutto al tramonto.

La conformazione dell’isola, in più, regala ad ogni spiaggia un aspetto unico ed irripetibile: dagli arenili in sabbia bianca a quelli di ciottoli neri, ogni spiaggia è diversa dall’altra.

Santorini è la meta perfetta per un viaggio romantico, rilassante e, soprattutto, indimenticabile.

 

Santorini è una delle migliori isole del Mediterraneo.
Santorini.

 

>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Le migliori isole del Mediterraneo per la tua estate 2018.

 

ZANZIBAR, REPUBBLICA UNITA DELLA TANZANIA

Zanzibar, che oggi fa parte della Repubblica Unita della Tanzania, è composta dall’isola principale, Unguja, e da altre isole che la circondano.

L’origine del suo nome è ancora un mistero: c’è chi la fa risalire al persiano “terra dei neri” e chi all’arabo “zenzero”.

Oltre alla bellezza caratteristica di Zanzibar città, dalle influenze arabe, indiane, europee ed africane, oggi quello che attira di questa terra sono specialmente le spiagge bianche, il mare cristallino e i fondali ricchi di vita e di colori.

Pochi chilometri a sud dell’isola principale si trova Mafia Island: qui le natura incorrotta delle spiagge e delle foreste, si mischia alla bellezza di alcuni borghi di pescatori che sembrano fermi nel tempo.

Quando ci si trova da queste parti si pensa di aver raggiunto il Paradiso Terrestre.

 

 

> Se ti interessa un soggiorno a Zanzibar, dai un’occhiata a questa offerta al villaggio Bravo KIWENGWA cliccando qui.

 

GRAN CANYON, USA

 

 

Se ci spostiamo negli Stati Uniti, tra gli immensi e magnifici parchi nazionali americani, troviamo un’altra meta per un viaggio da sogno: il Grand Canyon!

Questa meraviglia ha 2 miliardi di anni.

È composto da tre sponde: il South Rim, il North Rim e il West Rim. Ognuna di queste offre scenari ed esperienze diverse.

Il South Rim è la zona più facilmente accessibile ed anche quella che offre un maggior numero di punti di osservazione indimenticabili.

Se sei alla ricerca di solitudine, allora, North Rim fa per te: se anche i punti panoramici sono minori, godrai di un paesaggio particolare, dove la vegetazione è ricca e ancora incorrotta.

Il West Rim è la zona giusta se sei un amante del brivido: qui è stato costruito, nel 2007, un ponte di vetro sospeso sul vanyon.

 

 

QUEBEC CITY, CANADA

 

 

Continuiamo a sognare le bellezze del continente americano e arriviamo all’incanto di Quebec City, in Canada.

La città la si riconosce da lontano grazie a le mura de La Citadelle che domina il fiume San Lorenzo.

Quebec City si divide in due parti Vieux Haute Ville e Vieux Basse Ville, la città bassa e la città alta. Passeggiare tra le strade di questa magnifica città significa godere un angolo di Francia oltreoceano.

 

 

Una delle costruzioni più celebri della città è lo Chateau Frontenac, un castello delle fiabe che oggi è adibito ad hotel di lusso.

Quebec City con la sua maestosità e la sua bellezza incantata è in assoluto una delle mete per un viaggio da sogno che può portarti all’esplorazione della zona dei Grandi Laghi, di cui questa città è assolutamente una porta d’accesso.

 

MONTE FUJI, GIAPPONE

 

 

Il Monte Fuji è in assoluto uno dei luoghi più suggestivi e affascinante del Giappone.

Questo è uno degli spettacoli naturali più belli del mondo. Il monte è alto 3.776 metri e si staglia sulla regione dei Cinque Laghi.

Grotte, cascate, laghi e altipiani caratterizzano il territorio ai piedi del vulcano, regalando scenari unici e indimenticabili.

Il Monte Fuji, sin dall’antichità, è considerato un luogo sacro, per questo lungo la salita è possibile visitare moltissimi santuari.

L’ascesa alla cima non è un’impresa semplice ed è consigliata ai più allenati, ma se sei in Giappone, questa zona è davvero una meta perfetta per un viaggio da sogno.

 

 

Ti abbiamo fatto venire voglia di partire con queste 5 mete per un viaggio da sogno?

Ti aspettiamo da Big Apple Travel, l’agenzia di viaggio a Genova Sestri Ponente, per prenotare il tuo viaggio da sogno!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: