Cosa mettere in valigia per le vacanze estive

Cosa mettere in valigia per le vacanze estive

Al momento della partenza si ha sempre paura di essersi dimenticati qualcosa di fondamentale. Per questo noi di Big Apple Travel, l’agenzia di viaggi a Genova Sestri Ponente, abbiamo deciso di darti qualche consiglio su cosa mettere in valigia per le vacanze estive.

 

Cosa mettere in valigia per le vacanze estive

 

Quali sono gli oggetti che è meglio non dimenticarsi a casa quando si decide di preparare la valigia per l’estate?

In questo post proviamo a ricordarvene alcuni!

 

1. Un cappello

Qualsiasi sia la tua meta, in estate è sempre una buona idea portare con sé un cappello per ripararsi dal sole durante le passeggiate o al mare.

Il rischio di un’insolazione è maggiore soprattutto nelle grandi città, al mare o in alta montagna.

 

2. Una crema solare

Come per il cappello, la crema solare, in estate, è fondamentale.

Le scottature sono in agguato sia al mare che in montagna e non sei al sicuro neanche in città!

Ricordati di mettere in valigia un tubetto con fattore di protezione medio-alto.

 

3. Un costume da bagno

Se stai preparando la valigia per le tue vacanze estive non dimenticarti il costume da bagno!

Non è detto che lo debbano portare solamente coloro che stanno progettando le ferie al mare: un tuffo nella piscina dell’hotel o in un laghetto in montagna è un’eventualità da prendere in considerazione!

 

4. Una maschera per lo snorkeling

Nella valigia di chi parte per il mare (e, perché no, anche per il lago) non deve mancare una maschera per lo snorkeling.

 

5. Un abito più formale per la sera

Tra le tante t-shirt e i pantaloncini corti, bisogna ricordarsi qualche abito più formale per la sera, sia che tu abbia voglia di gustare una cena al ristorante, sia che tu soggiorni in un villaggio (alcuni, infatti, richiedono un abbigliamento formale in alcune serate speciali).

 

cosa mettere in valigia per le vacanze estive? I consigli di Big Apple Travel, l'agenzia di viaggi a Genova Sestri Ponente ti aiutano a non dimenticare nulla a casa.

 

6. Un libro o alcune riviste

Un libro è un ottimo compagno di viaggio. Sia sdraiati al mare, sia seduti di fronte ad un panorama di montagna, l’estate è il momento giusto per recuperare un po’ di letture lasciate da parte durante l’inverno.

 

7. Una macchina fotografica

Non vorrai di certo dimenticarti la macchina fotografica! Oggi gli smartphone sono dei validissimi sostituti, ma le foto scattate alla vecchia maniera, sono un’altra cosa!

 

8. Un adattatore universale

In caso tu decida di viaggiare all’estero ti consigliamo di avere sempre con te un adattare universale, così da non rischiare di non poter caricare il tuo cellulare o laptop.

 

9. Un kit di farmaci

L’ultimo consiglio, assolutamente fondamentale, è un kit di farmaci.

Avere sempre a portata di mano le medicine necessarie è importante: alcuni farmaci, infatti, all’estero necessitano di prescrizioni non sempre semplici da reperire.

 

Prima di partire, dai un’occhiata anche a Bagaglio a mano: cosa è vietato portare in aereo per essere sicuro che il tuo bagaglio a mano non contenga oggetti proibiti in cabina!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: